Thinking outside the box.

Per trovare soluzioni creative inaspettate serve un approccio al lavoro fuori dagli schemi. La Cat, Chicks & Buddies si caratterizza per una struttura organizzativa dove l’elemento creativo trainante è un pool di giovanissimi talenti, laureati nelle migliori scuole di design. E dove l’esperienza dei senior, i nostri Buddies, serve a rendere perfetto il risultato finale. Partiamo da un core-team di poche persone, ma possiamo espanderci – a seconda della complessità e del tipo di progetto – fino a una squadra composta da svariati professionisti. Questo garantisce sia un piano di lavoro davvero personalizzato, sia un’elasticità funzionale nei costi. Chiunque lavori con noi è stato selezionato per avere una forte predisposizione naturale verso una specifica disciplina artistico-creativa, affinata da anni di pratica e di studio. E per la simpatia: perché senza un sorriso non si lavora altrettanto bene.

Chiara Versaico

AKA “La Gatta”: Project Manager incontrastata della Cat, Chicks and Buddies, crede fermamente nel potere del multitasking femminile. All’interno del team creativo si occupa delle strategie di comunicazione e del copywriting. Ha un importante passato come consulente nell’ambito del benessere naturale e dell’erboristeria, scrittrice e blogger; a cui ha fatto seguito una borsa di studio e una seconda laurea presso NABA nel campo della comunicazione. L’istinto imprenditoriale le scorre nel sangue: sulle orme del nonno materno, che fu fondatore di un’innovativa casa di moda, convoglia in questa giovanissima creative agency le sue precedenti esperienze di start up in Italia e in Australia.

Lorenzo Rogante

Tutto ciò che nasce dal suo estro creativo è fuori da ogni schema e preconcetto. Il suo talento per l’illustrazione gli permette di creare animazioni di incredibile impatto visivo, avvalendosi di diversi stili e spaziando dalle 2 alle 3 dimensioni. Se volete anche 4. Si laurea in NABA a pieni voti, ma la sua precedente formazione tecnico – scientifica, unita ad uno spiccato spirito analitico, lo portano ad approfondire le tematiche più disparate nel campo della programmazione e del web design. Detesta sentirsi dire “non puoi farlo”, soprattutto da parte di una macchina, quindi ama tenersi aggiornato sulle tecnologie più innovative ed inedite, attività che lo aiuta anche a sviluppare le sue naturali doti di problem solver.

Davide Trevisan

Fin da giovanissimo si è impegnato per svelare i segreti della fotografia, unendo a questo una lunga formazione in graphic design. Incredibile, ma vero: riesce a essere anche uno di quei creativi puntuali, precisi, ordinati e attenti ai dettagli. Che sappiamo essere rari. Alla Cat, Chicks & Buddies si occupa sia degli shooting sia della progettazione di identità visive. Originario di Rovereto (Trento), la sua grande passione per milieu creativo lo ha portato a trasferirsi anni fa a Milano, dove si è laureato in Graphic Design & Art Direction presso NABA. Dal 2019 è docente di Brand Communication presso ISGMD (Lecco).

Alberto Calvanese

Creare Mondi integrati e interconnessi, per far vivere nuove esperienze di brand”: questa è la sua mission. Co-Direttore Creativo esecutivo della Cat, Chicks & Buddies, è la creative vision del Team. Per lui non esistono orari ma solo consegne: serio e tenace, con un forte senso critico ed estetico, ha un’esperienza consolidata in: strategia, sviluppo di concept, direzione artistica e creativa. Ha oltre 16 anni di esperienza nel settore dell’Advertising e del Marketing; la sua professionalità deriva da una lunga e proficua esperienza in Publicis Italia, dove ha lavorato su diversi brand internazionali. Nato e cresciuto a Milano, si è diplomato in Art Direction presso lo IED e successivamente ha conseguito una Laurea Magistrale a pieni voti in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. È inoltre un Artista Visivo e promotore culturale, dal 2018 è docente di Storia dell’Arte e Discipline Multimediali presso l’Istituto Saletti di Milano.

Sara Bettucchi

C’è chi l’ha soprannominata “Il Generale” per via della sua capacità di organizzare tutto, talvolta anche le vite degli altri… cosa che non sempre piace, ma che in un’agenzia è di certo preziosa. Per questo è la Events Production Director della Cat, Chicks & Buddies: buona e infinitamente paziente, ma ferma e decisa quando serve. Da quasi 20 anni lavora nel mondo dello spettacolo, con un primo periodo di focus sulla produzione video (film, commercial, documentari, ecc.) seguito da una specializzazione nell’organizzazione di eventi. Nella sua carriera si è spesso concentrata su eventi aziendali e consumer, eventi sportivi e manifestazioni fieristiche, ma ha una conoscenza a 360° di tutto il settore. Digital Events inclusi. Sul lavoro è una macchina da guerra inarrestabile, ma quando la conosci di persona scopri che è un’umana: adora i gatti, i libri e i viaggi. E crede nell’Amore.

Anita Noce

Quando la creatività incontra la capacità organizzativa, ecco la COO della Cat, Chicks & Buddies, in grado di portare nuovi punti di vista, stimoli e coordinazione in ogni progetto. Alle spalle ha oltre 15 anni di carriera in cui, partendo dalla produzione video, ha esplorato e fatto propri i settori dell’Event Management, Marketing & Communication Strategy e Ufficio Stampa. Ha collaborato con svariate case di produzione ed agenzie, grandi e piccole, dove ha affinato le più efficaci tecniche di gestione sia dei team creativi, sia dei clienti e degli sponsor di eventi. Ha inoltre collaborato con lo IED di Milano, dove in passato ha studiato Regia e Produzione e si è specializzata in Film Making. Poliedrica, curiosa e animata da un estro artistico genetico, in questi anni ha approfondito la comunicazione nell’ambito del green e sta seguendo un corso biennale di Garden Design.

Kim Noce

Regista di animazione

Francesca Maxwell

Art director in stop motion animation & Production designer

Nica Harrison

Animator director

Veronica Lenatti

Art director

Ludovica Sodano

Illustratrice

Luca Chiuselli

Digital communication specialist

Stefano Castiello

Senior art director & Designer

Roberta Steri

Social media manager

Giacomo Pantalone

Illustratore & Cartografo

Francesca Muollo

Illustratrice

Alessandro Pepe

Make up artist & Hair stylist

Lucrezia

Supervisione timeline

Ragnar

Team therapist

Renoir

Modello

Tex

Controllo qualità cancelleria

Max

Security manager